giovedì 11 novembre 2010

Brescia chiama, Firenze risponde!

A Brescia dal 30 Ottobre cinque lavoratori di varie nazionalità sono saliti sopra una gru per protestare contro la sanatoria "truffa" che ha condannato alla clandestinità numerosi immigrati, così come a Milano altri immigrati sono saliti su una torretta con le stesse rivendicazioni.
Davanti alle richieste dei cinque sulla gru (permesso di soggiorno per chi ha partecipato alla sanatoria, prolungamento del permesso di soggiorno per chi perde il lavoro e per chi denuncia il datore di lavoro in nero, diritto di voto....) numerosi antirazzisti hanno mostrato la propria solidarietà con un presidio spontaneo.
La risposta non si è fatta attendere: minacce, cariche, fermi, due ragazzi egiziani espulsi, altri rinchiusi nei CIE di Milano e Torino, cinquanta antirazzisti rastrellati e portati in questura.
Come realtà impegnate nella campagna ToscanaNoCIE vi inviatiamo a partecipare al presidio che si terrà Venerdi dalle 17.30 sotto la prefettura in via Cavour per esprimere la nostra solidarietà e il nostro sostegno alle lotte dei lavoratori immigrati e italiani, sopra e sotto la gru, per ribadire la nostra opposizione al reato di clandestinità, alle espulsioni e alle incarcerazioni nei CIE.

Venerdì 12 novembre ore 17.30 davanti alla Prefettura via Cavour

No al razzismo, no ai Cie
Fermiamoli in Toscana, chiudiamoli ovunque


Nessun commento:

Posta un commento