lunedì 19 marzo 2012

24 marzo 2012 - Serata per Senza Censura


Sabato 24 marzo 2012 serata di Finanziamento per la Rivista di controinformazione Senza Censura - Contributo per un'analisi critica e di classe della realtà.

Ore 18.00 - Votare con i piedi
Presentazione dell'opuscolo su Occupy e lotte dei portuali della costa ovest curato dal Collettivo Politico Redazionale di Senza Censura.

Dopo quasi un anno di lotta i lavoratori portuali di una cittadina della costa ovest degli Stati Uniti, Longview, hanno vinto una vertenza contro una multinazionale di cui è azionista di maggioranza un gigante di agro-business. La mobilitazione degli altri portuali della costa ovest e il coordinamento con le varie esperienze di occupy della costa occidentale (Seattle, Portland, Oakland, Los Ageles,...) hanno sventato il tentativo di annullare garanzie di lavoro conquistate durante le lotte degli anni '30.
Lo sciopero generale di Oakland il 2 novembre, il tentativo autonomo di bloccare tutti i porti della costa il 12 dicembre, il sostegno contro la violenza poliziesca, la condizione carceraria, gli sfratti e le numerose vertenze a livello locale stanno segnando un passaggio importante all'interno di un più ampio ciclo di lotte negli USA. Il primo maggio, che negli stati uniti è una giornata lavortaiva, le varie Occuppy hanno dichiarato lo sciopero generale...

Ore 20.00 - Aperitivo e a seguire cena di solidarietà

Ore 23.00 - Concerto

Las Karne Murta - ska punk/skatchanka da Parma
www.skarnemurta.com

Malasuerte Fi Sud - ska punk da Firenze
malasuertefisud.altervista.org

Lo spot radiofonico delle iniziative del 24 marzo e della presentazione di Eternit, dissolvenza in bianco.

Nessun commento:

Posta un commento