domenica 1 luglio 2012

6 luglio 2012 - Serata Benefit per l'Iqbal Masih di Bologna

Il Circolo Iqbal Masih si trova a Bologna in via Barca 23: è un circolo ARCI, ma prima di tutto è un luogo di socialità e politica, e per niente uno spazio a finalità commerciale.
Dopo 28 anni di attività il proprietario dell'immobile dove ha sede l'Iqbal ha aumentato l'affitto in modo spropositato e dopo un contenzioso lungo più di un anno e mezzo è stato fissato per il 30 settembre il termine ultimo per abbandonare i locali.
E' in questo contesto che nasce Il Collettivo Iqbal, un'assemblea alla quale hanno preso parte tutti coloro che frequentano il posto: un'occasione importante per rinsaldare i rapporti umani e la condivisione tra le varie anime che frequentano il Circolo: un'esperienza che da l'idea di quale sia lo spirito che anima il posto, aperto a vari progetti politici che hanno bisogno di un luogo dove organizzarsi, ma anche punto di riferimento nel quartiere dal punto di vista dell'aggregazione e della socialità.

Luoghi come il Circolo Iqbal rappresentano un bene sociale irrinunciabile per il territorio perchè prima di tutto sono luoghi capaci di tenere insieme quei rapporti sociali che in periodi di così forte crisi tendono a sfilacciarsi.

Facciamo vivere il Circolo Iqbal Masih!
Partecipa alla campagna di sottoscrizione
per info circoloiqbalmasihbologna.noblogs.org

Venerdì 6 luglio al CPA fi-sud serata benefit
19.30 aperitivo
21.00 cena popolare
22.30 concerto con Iggy and his Booze (drink and roll) e Umbre de muri (tributo a de André e dintorni)

Nessun commento:

Posta un commento