mercoledì 18 luglio 2012

21 luglio 2012: live con Norimberga, Date at Midnight e DJ set

Sabato 21 Luglio 2012
ore 23:00 live con Norimberga (I) e Date at Midnight (I)

A seguire selezioni punk, post-punk, new wave, 80's
Dj Massiwalz ( Meccanismi Sonori / La Nuit De Sade )
Dj Red Hexe ( Dystopian Society )
Dj William Calavera ( Darkadia )
Dj Nausica

Ingresso libero - la serata si terrà anche in caso di maltempo

Date at Midnight. Nati a Roma nel 2007, con una presenza live rapidamente affermata nell’underground gothic in Italia e all’estero, i Date at Midnight si contraddistinguono per un sound notturno e di impatto, già presente nell’omonimo EP di esordio (In the night time - 2008) e pienamente espresso nel nuovo album No Love (2011) per l’etichetta francese Manic Depression Records.
http://www.dateatmidnight.com
https://www.facebook.com/dateatmidnightband

Norimberga. Nascono nell’estate del 2009 dai componenti del progetto THE COLONY (www.myspace.com/thecolonyspace), nato nell’autunno dell’anno precedente per costituire una tribute-band dei Joy Division, gruppo che segnò il passaggio dal punk alla new-wave.
La band è in attività live dal Febbraio del 2009. Nella stagione invernale 09/10 ha suonato all'Exenzia a Prato, allo Zenigata a Scandicci e alla Limonaia Music Club a Fucecchio riscuotendo come sempre complimenti del pubblico e degli addetti ai lavori. Durante la pausa estiva, è nata spontaneamente l’idea di suonare pezzi originali, vista l’ottima intesa che è nata tra i componenti del gruppo, l’orientamento è decisamente dark-wave, cercando di rendere attuali e fruibili a un pubblico non solo di nicchia le sonorità che caratterizzarono gruppi come Joy Division, Bauhaus, The Cure (giusto per citare i nomi più famosi), ma anche gli italiani Litfiba, Diaframma e CCCP.
Il nome scelto riflette il gusto dei membri del gruppo per l’estetica paleoindustriale, e per un immaginario legato alla storia e a latitudini più fredde delle nostre. Nonostante questo i testi sono in Italiano, in quanto è apparsa più stimolante la sfida con la nostra lingua, tradizionalmente ostica a ritmiche e sonorità tipiche del rock anglosassone.
http://www.facebook.com/NORIMBERGA.Official.Page

Nessun commento:

Posta un commento