sabato 5 novembre 2011

La Libreria Majakovskij del CPAFiSud

La Libreria Majakovskij opera dal dicembre 2004 all'interno del CPAFiSud. Dai tempi della sua inaugurazione funziona come luogo di valorizzazione delle case editrici indipendenti, utile a contrastare l'oligopolio editoriale cui tende il panorama editoriale italiano.
La Libreria Majakovskij privilegia testi di storia, di politica, sui fenomeni sociali come la Resistenza, le lotte di liberazione nazionale, le lotte operaie, le vicende degli anni Sessanta e Settanta.
La Libreria Majakovskij, così come la biblioteca presente fin dalla prima occupazione, non è solo luogo di lettura o dove acquistare un libro, ma rappresenta un valore aggiunto per acquisire conoscenze che permettano la costruzione di una coscienza critica, per disporre di ulteriori materiali di approfondimento per la costruzione di iniziative politiche all'interno del centro sociale stesso e non solo.
Le presentazioni di libri sono una delle principali ragioni d'essere della Libreria Majakovskij: nei limiti del possibile ne viene organizzata almeno una al mese.
Conseguire profitti o seguire le logiche del mercato non appartengono agli scopi della Libreria, che non si adopera in alcun modo per inseguire gli ultimi successi editoriali o le grandi case editrici.
La Libreria Majakovskij cerca di promuovere le case editrici minori e far sì, nelle possibilità, che i libri siano realmente a prezzi popolari.

La Libreria Majakovskij è aperta il mercoledi ed il venerdi dalle 19.00

Nessun commento:

Posta un commento