venerdì 13 maggio 2011

Danneggiamenti a Gavinana? E il CPA cosa c'entra?!

...Siccome anche se non c'entra c'è sempre qualche fancazzista che ce lo fa entrare, ci è toccato volantinare mezzo quartiere per rimettere le cose al loro posto.

Nella notte di lunedì 9 maggio nella strada adiacente via di Villamagna proprio di fronte all’entrata del CPA sono apparse alcune scritte tra cui “Il sol dell’avvenir sorge ogni giorno, Fukushima amore mio”, un chiaro riferimento al disastro nucleare avvenuto in Giappone.
Uno slogan che sicuramente non rappresenta il CPA né dal punto di vista umano né tantomeno politico.
A quanto pare qualche cretino nella stessa notte si è poi divertito a danneggiare le macchine in sosta in via Villamagna.
Se ci troviamo a distribuire questo volantino è perché abbiamo saputo che nel quartiere qualcuno sta cercando di addossarci la colpa e ci teniamo a precisare che né le scritte né i danneggiamenti alle macchine sono opera dei compagni e delle compagne del CPA.
Crediamo sia importante sottolineare che alcune delle macchine erano nostre.
I due episodi nella stessa notte potrebbero essere un coincidenza oppure, cosa ben più grave, l’opera di qualche provocatore.
Non è un mistero che da sempre la destra fiorentina cerchi un qualsiasi pretesto per diffamare e delegittimare il CPA, non ultima la Lega Nord in un articolo apparso qualche giorno fa sulle cronache di un quotidiano locale.
Allora ci chiediamo: ciò che è accaduto lunedì notte in via di Villamagna a chi può essere utile?
A chi come noi, seppur con i nostri limiti e le nostre difficoltà, cerca di mantenere un buon rapporto con il quartiere, o a chi non vede l’ora di avere la scusa per attaccarci agli occhi degli abitanti di Gavinana?
Se rispondiamo a queste domande forse capiamo anche contro chi puntare il dito.
Una cosa è certa: le voci che vorrebbero addossarci la colpa sono false!

FUORI FASCISTI E PROVOCATORI DA GAVINANA

Nessun commento:

Posta un commento