martedì 14 giugno 2011

Arresti del 13 giugno 2011: solidarietà da Rifondazione Comunista (Campi B.)




PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
Circolo Gramsci Campi Bisenzio
Piazza Matteucci

COMUNICATO STAMPA:
NO ALLA REPRESSIONE ED ALLA CRIMINALIZZAZIONE DEL DISSENSO

Il Circolo PRC di Campi Bisenzio denuncia la spirale repressiva e di criminalizzazione del dissenso che ieri mattina ha visto l’arresto di 7 compagni e l’obbligo di firma per altri 9 (che si aggiungono ai 78 già sotto inchiesta), nell’ambito di una vicenda giudiziaria che sta colpendo duramente l’opposizione sociale e politica a Firenze, mentre si ripetono gli sgomberi nei confronti dei migranti e di quanti lottano per il diritto alla casa.
A maggior ragione dopo la bella vittoria referendaria, occorre respingere fermamente il tentativo di isolare e criminalizzare intere aree sociali (studenti, precari, migranti, senza casa), protagoniste di lotte molto importanti ed avanzate, occorre rompere la spirale della repressione e costruire intorno agli obiettivi ed alle forme di lotta (diritti sociali, lotte operaie, difesa degli spazi pubblici e dei beni comuni, disubbidienza civile…) un ampio schieramento di consenso e di partecipazione popolare, che rappresenta il migliore antidoto nei confronti delle politiche repressive.
Il Circolo PRC di Campi Bisenzio esprime solidarietà a tutti i compagni arrestati e/o sottoposti a qualsiasi forma di limitazione della libertà personale. Liberi tutti! Estendiamo e rafforziamo il mGiustificaovimento di lotta!

Lorenzo Ballerini, segretario del circolo PRC Campi Bisenzio
Sandro Targetti, consigliere comunale ”Rifondazione-Comunisti Italiani/Sinistra Alternativa”

Campi Bisenzio 14 giugno 2011
rifondazione.campibisenzio@gmail.com
satarge@aliceposta.it

Nessun commento:

Posta un commento