lunedì 30 aprile 2012

Il 25 aprile 2012 in Piazza Santo Spirito

Anche nel 2012 la Firenze che non conta ha trascorso un Venticinque Aprile non ispirato alla riconciliazione in Piazza Santo Spirito.
Resistenza è sempre: nel corso di una manciata di anni l'iniziativa voluta da Enio "Foco" Sardelli, Luigi "Gigiarma" Casini ed Enrico Signori, che non solo idearono ma anche e soprattutto contribuirono alla realizzazione delle prime edizioni di un 25 aprile organizzato e partecipato dal basso, è diventata un appuntamento fisso.
Un appuntamento fisso che gode di un consenso crescente, con una Santo Spirito gremita quest'anno come mai prima, ed un corteo fino a piazza Tasso cui ha preso parte un migliaio di persone.
La logistica del CPAFiSud ha smaltito velocissimo il notevole da fare richiesto dalla partecipazione ad un'inziativa svoltasi il giorno precedente ed ha prestato le attrezzature, il lavoro ed un know how che viene da oltre venti anni di esperienza alla riuscita della giornata. Una giornata che si è svolta seguendo una prassi consolidata, con i vivi anche da morti che la trascorrono nelle piazze che sono state e sono loro, e qualche morto già da vivo che la trascorre nei cimiteri.


Nessun commento:

Posta un commento